La nostra scuola

La Scuola fornisce agli allievi un nuovo metodo didattico, agile, efficace ed intensivo, che li renda idonei ad affrontare reali situazioni operative. Essendo il massaggio un’attività pratica è stata data particolare attenzione e spazio alle manualità ed alle esercitazioni assistite, in cui ciascun allievo ha a disposizione un proprio lettino e tutti gli ausili necessari (lenzuoli, oli, creme, materiale didattico, libri, dispense, ecc.).

Per garantire a ciascun allievo l’ottimale assistenza del personale docente, i corsi sono a numero chiuso, pertanto le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico. Nella parte teorica, in funzione del programma, docenti specializzati nelle relative materie (medico ortopedico o sportivo, osteopata, massoterapista, commercialista, avvocato, omeopata, erborista ecc.), illustreranno gli argomenti inseriti nel programma di studio, verificandone l’apprendimento da parte degli allievi.

Per venire incontro alle esigenze degli studenti lavoratori e dei professionisti del massaggio, i corsi avvengono in ore serali o nei week-end. La frequenza è obbligatoria, quindi per accedere agli esami sarà necessario aver frequentato almeno il 75% delle lezioni, ma in caso di assenze è prevista la possibilità di recuperi individuali.

E’ anche prevista la possibilità di rifrequentare gratuitamente il corso già fatto.

Al termine del corso l’allievo sosterrà l’esame teorico pratico, superato il quale sarà consegnata una certificazione professionale in conformità alla Legge 4/13 con relativa iscrizione all’Albo Interno dei Diplomati.