Corso di Tecniche di Valorizzazione Personale

Corso di Tecniche di Valorizzazione Personale

Ossia tu sei bravo ma sai trasmettere quanto vali?

a cura di Sandro Castellana – Formatore – Life & Sport Mental Coach – Team Leader

N.B. il calendario potrà subire, con ragionevole anticipo, delle variazioni di data.

L’OBIETTIVO DELLA FORMAZIONE:
Il percorso formativo si propone come obiettivo principale, di “guidare e supportare” i professionisti al miglioramento teorico, pratico e comportamentale, conoscendo ed applicando in classe, diversi modelli della comunicazione (efficace, persuasiva, carismatica, p.n.l.), di valorizzare le tre competenze fondamentali di un professionista di successo (tecnica, commerciale e relazionale) e di approfondire il modello della professionalità.

LA METODOLOGIA
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti mediante il metodo del “coaching di gruppo”, rendendoli protagonisti in prima persona del processo di apprendimento, sperimentando sul campo i contenuti formativi e riflettendo sui propri punti di forza e le aree di miglioramento, allo scopo di sviluppare maggiore autoconsapevolezza e padronanza. Pertanto si prevede l’alternarsi di: attivazioni d’aula, esercitazioni individuali, lavori di gruppo, discussioni guidate, analisi di casi, filmati, dimostrazioni e simulazioni, con il continuo scambio tra formatore e partecipanti di “feedback” sui comportamenti osservati, (mediante l’uso di specifiche griglie di rilevazione) e sulle possibili alternative

TEMI DEGLI INCONTRI
1. Conoscere ed applicare i seguenti modelli comunicativi: la comunicazione efficace, la comunicazione persuasiva, la comunicazione carismatica e la P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica).

Inizieremo i lavori illustrando gli elementi chiave di ogni modello comunicativo, al fine di apprendere ed applicare direttamente in classe gli elementi fondamentali della comunicazione, declinabili in ogni contesto personale e professionale.

2. Come valorizzare le proprie competenze professionali. Verranno individuate le fondamentali competenze di un professionista ovvero tecnica, commerciale e relazionale. Gli astanti, dopo una propria autovalutazione in classe, verranno «supportati e guidati» mediante i processi di Team Coaching, nel dare il corretto peso e valore ad ogni singola competenza.

3. Come migliorare la propria professionalità. La condicio sine qua non per un professionista di successo, è conoscere ed applicare l’equazione della professionalità. Verranno forniti gli elementi essenziali della professionalità, al fine di ottenere vantaggi e benefici nel lavoro, e nelle relazioni quotidiane.

Iscrizione/Informazioni

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (consigliato)

Modalità di frequenza
SeraleSabato

Il tuo messaggio

Dopo l'invio di questo form riceverai conferma di avvenuta consegna sull'email utilizzata nella compilazione. In caso contrario ricontrolla la correttezza dell'email insertita. Sarai ricontattato entro 48 ore dall'invio.

Nel costo di iscrizione è compreso tutto il necessario per la frequentazione del corso:

  • Materiale di consumo
  • Dispense
  • Esame quando previsto
  • Rilascio di diploma e di certificazione professionale conforme alla Legge 4/13.

Calendario:
Martedì 9 , 16 e 23 Novembre, con orario 20.15-23.00

Sabato 11 dicembre con orario 9-13/14-18

Modalità di iscrizione
Per l’iscrizione occorre fornire i propri dati anagrafici contattando la nostra segreteria.

Essendo i corsi a numero chiuso l’iscrizione avverrà seguendo l’ordine cronologico.