Prossimi corsi in programma

Corso Massaggio fisiologico tradizionale 2020

Al corso di base può accedere chiunque abbia assolto i doveri della scuola dell’obbligo, provi un sincero interesse verso queste discipline e dimostri la necessaria sensibilità; non è richiesta alcuna preparazione specifica, in quanto il programma prevede anche lo studio e la pratica dei fondamenti di anatomia e fisiologia e delle varie tecniche di massaggio.

Corso frequenza il sabato
Presentazione e inizio lezioni Sabato 11 Gennaio 2020 fine corso 12 Dicembre 2020
Orario: 9.30-13.00, 14.00-17.00

Corso Massaggio Connettivale 2020

In anatomia il termine fascia sta ad indicare una membrana di tessuto connettivo fibroso a protezione di un organo o di un complesso organico.

Il temine fascia viene anche impiegato per i tessuti connettivali di nutrizione. Esistono quindi vari tipi di fasce.

Ma in questo tipo di approccio corporeo denominato massaggio miofasciale il concetto di fascia è unico. Non si parlerà quindi delle fasce, ma della fascia: un insieme membranoso molto esteso, in cui tutto è legato, tutto è in continuità, tutto fa parte di un’unica entità funzionale.

Questo insieme tissutale, costituito da un solo pezzo, è il concetto di globalità su cui si fondano le tecniche manuali olistiche. In quest’ottica la base di tutte le tecniche manuali globali è il presupposto che la minima tensione, sia attiva che passiva, si ripercuote sull’insieme.

Frequenza sabatale
Presentazione e inizio lezioni Sabato 11 Gennaio 2020 con orario 9.30-13.00, 14.00-17.00.

Sabato 25 Gennaio

8 e 22 Febbraio
7 e 21 Marzo, con orario limitato al mattino